Anfabo: microingranaggi e meccanica di precisione

Condividi

dentatura e rettifica anfabo
L’azienda in breve
Ragione sociale: Anfabo s.n.c.
Regione e Città: Lombardia, Caronno Pertusella (VA)
Settore: fornitore conto terzi di meccanica di precisione
Attività e lavorazioni: microingranaggi e torneria automatica di precisione
Lavorazioni: tornitura, rettifica, dentatura, sala metrologica
Materiali utilizzati: acciai da bonifica, inox, alluminio, ottone, delrin, leghe, materie plastiche o sintetiche, bachelite
Tempi di consegna: brevi e sempre conformi ai requisiti della fornitura
Certificazione: no
Export: 15/20 %
Organizzazione logistica: interna

Anfabo, 30 anni di meccanica di alta precisione

andrea e fabrizio boeri anfabo snc
Andrea e Fabrizio Boeri

L’azienda di Caronno Pertusella guidata dai fratelli Andrea e Fabrizio Boeri opera da 30 anni nella meccanica di precisione; sebbene negli ultimi anni Anfabo s.n.c. si sia affermata come produttrice di microingranaggi, gli anni di esperienza nella meccanica di precisione le hanno fornito un know-how necessario per spaziare in numerosi campi.

L’offerta dell’azienda non si esaurisce con le lavorazioni meccaniche; Anfabo si definisce infatti un Engineering Partner, come confermato anche dalle sue collaborazioni nel settore aerospace. Ciò in luce del fatto che l’azienda, oltre il reparto produttivo, si è dotata di un ufficio tecnico in grado di supportare il cliente nella realizzazione di soluzioni produttive “chiavi in mano”.

Tutte queste caratteristiche, supportate anche dallo staff giovane e motivato, hanno permesso ad Anfabo di affermarsi saldamente sul territorio nazionale e di farsi apprezzare anche all’estero; è proprio dalle esportazioni infatti che l’azienda ricava una significativa percentuale, circa il 20%, del fatturato.

Da Anfabo microingranaggi e non solo

Anfabo viene tradizionalmente collegata alla produzione di microingranaggi; per realizzare tali prodotti l’azienda possiede macchinari all’avanguardia per tornitura e dentatura. Oltre a queste operazioni l’azienda varesina è in grado di effettuare anche operazioni di rullatura, stozzatura, brocciatura, rettifica e trattamenti superficiali.

Per avere un’idea del parco macchine, esse sono raggruppate in quattro aree produttive; la prima è dedicata alla torneria automatica, la seconda alla torneria CNC, la terza orientata alla rettifica sia idraulica sia CNC ed infine il reparto dentatura. La qualità dei prodotti finali è garantita da una sala metrologica all’avanguardia con i più moderni strumenti di misura e controllo. Come già accennato in precedenza completa lo staff aziendale un ufficio tecnico in grado di supportare il cliente nella progettazione e nell’ottimizzazione del prodotto finale.

continua a leggere a pag. 18 di Subfornitura News – Settembre 2017

Accedi all’area riservata oppure Abbonati adesso

Articoli correlati