Robot Comau integrati con Sinumerik di Siemens

Condividi

robot comau con sistema sinumerik di siemens

Comau e Siemens hanno presentato un portafoglio integrato di soluzioni per il controllo di robot in un unico ambiente CNC.

Comau e Siemens insieme per Industria 4.0

Comau, realtĂ  italiana del gruppo FCA, da sempre all’avanguardia nello sviluppo e nell’implementazione di processi e tecnologie sostenibili per l’automazione, ha unito le forze con Siemens per soddisfare il crescente interesse del mercato verso programmi digitali per l’Industria 4.0. Grazie all’utilizzo dell’ampia gamma di bracci robotizzati prodotti da Comau e delle soluzioni intelligenti progettate da Siemens per la gestione e l’elaborazione automatizzata dei dati, le due compagnie hanno sviluppato un portafoglio dedicato, che prevede la completa integrazione dei bracci robotizzati Comau nel sistema Sinumerik di Siemens. Attraverso l’impiego di questa tecnologia, il controllo Sinumerik può essere utilizzato come una soluzione autonoma dal robot, senza la necessitĂ  di unitĂ  esterne o da integrare.

Gli impieghi includono produzione additiva, posa di nastri adesivi, posizionamento di fibre, lavorazione meccanica robotizzata, test non distruttivi e altro ancora. Il portafoglio integrato Comau-Siemens permette lo sviluppo di queste applicazioni in modo facile ed efficace ad attivitĂ  di tutte le dimensioni. A ciò si aggiunge l’impegno di entrambe le societĂ  nel dare vita ad un team aperto; caratteristica che si rispecchia nell’apertura stessa del Sinumerik, capace di consentire l’implementazione di funzionalitĂ  personalizzate, anche in presenza di un livello elevato di complessitĂ  delle operazioni da eseguire.

Continua a leggere l’articolo a pagina 42 del numero di dicembre 2017 di Macchine Utensili: http://bit.ly/2BL3j9e.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati