Robot Comau integrati con Sinumerik di Siemens

robot comau con sistema sinumerik di siemens

Comau e Siemens hanno presentato un portafoglio integrato di soluzioni per il controllo di robot in un unico ambiente CNC.

Comau e Siemens insieme per Industria 4.0

Comau, realtà italiana del gruppo FCA, da sempre all’avanguardia nello sviluppo e nell’implementazione di processi e tecnologie sostenibili per l’automazione, ha unito le forze con Siemens per soddisfare il crescente interesse del mercato verso programmi digitali per l’Industria 4.0. Grazie all’utilizzo dell’ampia gamma di bracci robotizzati prodotti da Comau e delle soluzioni intelligenti progettate da Siemens per la gestione e l’elaborazione automatizzata dei dati, le due compagnie hanno sviluppato un portafoglio dedicato, che prevede la completa integrazione dei bracci robotizzati Comau nel sistema Sinumerik di Siemens. Attraverso l’impiego di questa tecnologia, il controllo Sinumerik può essere utilizzato come una soluzione autonoma dal robot, senza la necessità di unità esterne o da integrare.

Gli impieghi includono produzione additiva, posa di nastri adesivi, posizionamento di fibre, lavorazione meccanica robotizzata, test non distruttivi e altro ancora. Il portafoglio integrato Comau-Siemens permette lo sviluppo di queste applicazioni in modo facile ed efficace ad attività di tutte le dimensioni. A ciò si aggiunge l’impegno di entrambe le società nel dare vita ad un team aperto; caratteristica che si rispecchia nell’apertura stessa del Sinumerik, capace di consentire l’implementazione di funzionalità personalizzate, anche in presenza di un livello elevato di complessità delle operazioni da eseguire.

Continua a leggere l’articolo a pagina 42 del numero di dicembre 2017 di Macchine Utensili: http://bit.ly/2BL3j9e.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here