Sensori magnetici Sick MZC1 per attuatori con cava a C

Condividi

I nuovi sensori magnetici Sick serie MZC1 sono la soluzione ideale per ogni attuatore pneumatico dotato di cava a C. Sick garantisce l’assoluta compatibilità con una grande varietà di marche e modelli di cilindri e pinze, per un fissaggio sicuro ed una semplificazione delle scorte di magazzino.

La soluzione, costituita dalla combinazione di tecnologia GMR e di un elemento ASIC, assicura che il pistone sia chiaramente riconosciuto,
indipendentemente dal valore di campo fornito dal magnete all’interno del cilindro, azzerando il rischio di commutazioni multiple. Le diverse modalità di connessione elettrica a disposizione aumentano ulteriormente la flessibilità di impiego dei sensori MZC1.

La custodia in VistalTM rende i sensori MZC1 estremamente robusti, fattore da non sottovalutare in componenti di dimensioni miniaturizzate. Il VistalTM è un materiale plastico rinforzato in fibra di vetro che garantisce rigidità, elevato fattore di protezione e resistenza agli agenti chimici. Il grado di protezione è, a seconda delle versioni, IP67, IP68 e IP69K. Queste caratteristiche rendono i sensori MZC1 adatti all’impiego nei settori alimentare e farmaceutico, in cui vengono impiegati agenti chimici aggressivi.

Articoli correlati