B&R: due nuove serie di HMI Power Panel

Condividi

B&R ha annunciato due nuove serie alla nota famiglia di HMI Power Panel: i pannelli operatore Power Panel T e i controller Power Panel C, entrambi caratterizzati da display touchscreen.

Equipaggiato con un browser di tipo embedded, il Power Panel T30 è totalmente compatibile con il web e può essere usato anche come client VNC. Tutta la gamma viene offerta con display TFT, nelle dimensioni da 4,3” fino a 10,1”, e con due interfacce Ethernet, due porte USB e diverse configurazioni opzionali.

Il controller Power Panel C70 è equipaggiato con una CPU a 333 MHz Intel Atom, 256 MB di memoria DDRAM, 16 kB di FRAM e con 2 GB di memoria Flash EEPROM a bordo. Questo controllore è dotato di schermo touchscreen, con diagonali che vanno da 5,7” fino a 10,1”. In aggiunta, per raggiungere tempi di ciclo a partire da 1 ms, il Power Panel C70 è offerto con un’interfaccia PowerLink e una Ethernet standard, con 2 porte USB 2.0 e con la tecnologia di comunicazione X2X Link, oltre alle connessioni opzionali RS232, RS485 e CAN in grado di garantire una vasta gamma di possibilità di collegamento a dispositivi periferici.

Le due serie di dispositivi hanno un design estremamente compatto, un minimo ingombro nella profondità di installazione e una collocazione intelligente dell’attacco dei cavi; non hanno invece hard disk, ventole o batterie e non richiedono quindi nessuna manutenzione. Il frontale del pannello con protezione IP65 rende questo sistema estremamente adatto per applicazioni dove l’igiene rappresenta una requisito importante.

Articoli correlati