Soraluce F, centri di fresalesatura multifunzione

Condividi

imagen 796I centri di fresalesatura multifunzione a montante mobile della serie F di Soraluce si distinguono per la grande versatilità e per le elevate prestazioni in lavorazioni di meccanica generale, aeronautica e stampi. Una configurazione flessibile, che dà una risposta positiva alle necessità dei clienti più esigenti, fornisce sempre la soluzione più efficiente e accurata per le operazioni di sgrossatura e finitura. Il design modulare assicura versatilità e flessibilità di funzionamento, consentendo di personalizzare la configurazione secondo le necessità del cliente e offrendo una vasta gamma di opzionali, come teste automatiche di diverse tipologie con cambio automatico, magazzini utensili, tavole girevoli, unità rototraslanti…

Il basamento, il montante e i carri sono in fusione di ghisa di alta qualità. La ghisa fornisce un coefficiente di assorbimento delle vibrazioni doppio rispetto a quello dell’acciaio, che si traduce in un comportamento dinamico e termico superiore, garantendo precisione e stabilità geometrica e una migliore finitura superficiale.

Un altro punto essenziale è il sistema combinato di guide lineari a ricircolo di rulli con pattini smorzatori, che fornisce un notevole miglioramento alla dinamica e alla precisione dei centri di fresatura. Tra i plus anche la rigidità superiore al 33% rispetto alle guide prismatiche tradizionali, la manutenzione e costi di gestione limitati e la velocità degli assi di 35.000 mm/min con elevata produttività…

La soluzione montante mobile è ideale per la lavorazione pezzi di meccanica generale e di stampi in posizione verticale con l’ausilio di squadre, poichè annulla i problemi derivanti dalla evacuazione del truciolo presenti nelle altre tipologie di fresatrici.

Il nuovo montante monolitico compatto impedisce deformazioni e assicura rigidità e precisione. Il risultato finale è un’area di lavoro altamente ergonomica; la collocazione dell’operatore rispetto al mandrino permette un’ottima visibilità del pezzo in lavorazione e il controllo delle stesse.

Soraluce costruisce le proprie teste automatiche con mezzi di primo livello in ambienti climatizzati e requisiti di alta precisione per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e adatte alle loro esigenze di lavorazione.

Le fresatrici e alesatrici della serie F possono essere equipaggiate con teste automatiche universali, teste automatiche ortogonali, teste orizzontali, elettromandrini con coppie e potenze elevate, teste a 5 assi in continuo; la gamma di teste è completata con teste angolari, teste radiali e mandrini estraibili.

Il prodotto finale è una macchina che si distingue per la sua affidabilità, robustezza e precisione nel tempo. L’alleata perfetta per produrre pezzi secondo i requisiti richiesti e in modo competitivo.

Articoli correlati

Yamawa, evoluzione in maschiatura

Yamawa presenta la nuova generazione di utensili per maschiatura a macchina. A distanza di poco meno di tre anni dall’introduzione

La foratura è anche profonda

E’ una delle lavorazioni più note, ma non per questo va considerata “banale”. In particolare quando sono richieste alte cadenze