Massima sicurezza con gli interruttori-selezionatori P di Eaton

Condividi

eaton pEaton propone ora i suoi collaudati interruttori-sezionatori P1 e P3 con protezione IP65 anche nelle varianti con alberi di prolunga metallici per il montaggio a comando rinviato e bloccoporta negli armadi elettrici. I costruttori di macchine possono assicurare distacchi del carico nell´intervallo da 25 a 100 A in armadi elettrici aventi una profondità massima di 400 mm, con una protezione ottimale del personale e delle apparecchiature.

La gamma include diverse opzioni di interruttori, maniglie e alberi in modo da potere assemblare in modo flessibile il sistema corretto in funzione delle esigenze.

Il meccanismo di manovra manuale degli interruttori-sezionatori P lavora in maniera meccanicamente solidale ai contatti. Gli apparecchi, robusti e compatti, sono stati progettati per l’uso come interruttore principale con o senza funzione di arresto di emergenza, come interruttori on/off e anche come interruttori di manutenzione, riparazione o sicurezza.

Per integrarli nell’impianto, all’utente basta semplicemente fissare gli interruttori su una guida standard o su una piastra di montaggio. Appositi accorgimenti permettono di bloccare la porta dell’armadio quando l´interruttore è nella posizione “on“, proteggendo quindi contro aperture non autorizzate quando l’armadio è in tensione. Le maniglie standard (SVB) sono bloccabili con un massimo di tre lucchetti da 8 mm. Le maniglie della serie K-Line bloccano la porta nella posizione “off” con due lucchetti da 6 mm o tramite una serratura a chiave. Eaton mette anche a disposizione un tool opzionale in grado di sbloccare la porta nella posizione “on” senza isolare l’alimentazione.

Articoli correlati