HT VPM, levigatrice compatta per pezzi oltre i 10 Kg

Condividi

Edicola web

vpmCon la Verticale Pezzo Mobile (VPM), HT assicura alle imprese manifatturiere e ai contoterzisti la soluzione tecnica affidabile, di qualità ed economica per lavorare pezzi anche oltre i 10 kg.

La levigatrice VPM, grazie al movimento del pezzo anziché della testa, che implica minori masse in gioco, facilita brevi tempi-ciclo e aumenta la velocità di lavorazione.

Da rilevare la modularità propria della testa della VPM: anche in tempi successivi può essere aggiunta a fianco della prima, sul basamento esistente, permettendo di fruire ad entrambe degli stessi asservimenti; in più la presenza di un solo operatore, o il ricorso a un singolo robot, velocizza la doppia operazione di sgrossatura e finitura pur mantenendo la possibilità di lavorazioni diverse e indipendenti tra loro.

Questa nuova levigatrice, come tutte quelle costruite da HT, è estremamente compatta: la vasca dell’olio, il separatore magnetico e il filtro sono alloggiati sotto il piano di lavoro, mentre il refrigeratore si può montare sulla parte superiore della macchina. Così l’ingombro occupato in officina è circoscritto a 1000x1370x2500 mm.

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo