Intercom riceve il Premio per l’Innovazione

Condividi

Intercom OKUn riconoscimento che premia creatività e impegno. È quello consegnato all’impresa Intercom durante la settima edizione di Fornitore Offresi, il Salone della subfornitura meccanica svoltosi a inizio febbraio a Erba.

Durante l’evento, l’impresa di Gorgonzola si è aggiudicata il Premio per l’Innovazione grazie alla sua capacità di realizzare e lanciare sul mercato un prodotto altamente innovativo quale è la gabbia mista per gli stampi.

Specializzata nel settore delle attrezzature e normalizzati per la tranciatura e lo stampaggio di materie plastiche, Intercom è infatti in grado di produrre, unica in Italia, le gabbie a rulli ed è l’unica produttrice al mondo di gabbie miste rulli e sfere.

Dunque, un alto tasso di innovazione che caratterizza l’azienda e che, affiancandosi all’uso di tecniche produttive all’avanguardia e ad una manodopera specializzata, permette di offrire un servizio completo e prodotti di elevata qualità. Tra questi emergono le maschiatrici elettroniche (brevettate nel 2005) che consentono prestazioni ottimali grazie al motore brushless e all’encoder e le maschiatrici meccaniche che da oltre trent’anni rappresentano il fiore all’occhiello dell’azienda.

Alta qualità garantita anche dalla decisione di gestire l’intero processo di produzione all’interno dell’azienda. Dalla scelta dei materiali, alla progettazione CAD/CAM, alle lavorazioni in CNC, fino all’assemblaggio e alla consegna: ogni fase viene controllata con estrema cura, rispettando parametri di efficienza, sicurezza e sostenibilità.

Inoltre, Intercom, collaborando con aziende leader nel campo della costruzione degli acciai, quali Uddeholm e Praezi Flachstahl, è in grado di fornire normalizzati, portastampi, piastre standard o speciali e articoli rettificati di precisione proponendo così un assortimento completo di utensili.

Infine, l’azienda offre soluzioni personalizzate a seconda delle diverse esigenze, come ad esempio gli articoli speciali che nascono dai disegni realizzati dai clienti. Ed è proprio da queste collaborazioni con i clienti che scaturiscono e possono scaturire i prodotti performanti e le soluzioni innovative che da sempre caratterizzano l’azienda.

Articoli correlati

Meusburger: lo stampo in cattedra

Il fornitore di portastampi e normalizzati Meusburger (www.meusburger.com) è fra i partecipanti a un’iniziativa di formazione tecnica superiore sull’iniezione plastica