Hoffmann Group supera per la prima volta il miliardo di fatturato

Condividi

Hoffmann Group_Centro Arredamento Industriale
Aperto l’anno scorso da Hoffmann Group il nuovo Centro per l’Arredamento Industriale a Odelzhausen nei pressi di Monaco di Baviera.

Per la prima volta nella quasi centenaria storia dell’azienda il fatturato annuo di Hoffmann Group supera la magica soglia del miliardo di Euro, per l’esattezza 1,047 miliardi di euro. Si tratta di un aumento pari all’8,9% rispetto all’anno precedente.

“Siamo pienamente soddisfatti di questo eccellente risultato. Questo dimostra che i clienti apprezzano con entusiasmo la nostra gamma di servizi innovativi e ci considerano il loro System Partner per utensili di qualità” così Reinhard Banasch, presidente del consiglio di amministrazione.

Hoffmann Group è riuscita ad incrementare la sua posizione sia sul mercato tedesco, che su quello internazionale. La Germania rimane il mercato principale del gruppo, nonostante ciò il 28% del fatturato viene realizzato internazionalmente.

“Con una particolare attenzione al nostro mercato nazionale, sono state gettate le fondamenta per una sana crescita a livello internazionale”, rimarca Banasch. “Noi ci consideriamo degli alleati a fianco dei nostri clienti e viviamo le loro sfide come fossero nostre. Questo significa ascoltare, capire e proporre soluzioni innovative. Per questo motivo investiamo continuamente nei nostri collaboratori e sviluppiamo il nostro portafoglio di servizi con assoluto focus al vantaggio dei nostri clienti. Il successo si basa anche sull’innovazione dei prodotti della nostra marca GARANT, che nell’ultimo anno è stata premiata più volte con il prestigioso ‘Red Dot Design Award. Attraverso GARANT i nostri clienti usufruiscono del know how tecnico e delle soluzioni competenti dell’intera Hoffmann Group. Offriamo un assortimento Premium per tutti i campi di utilizzo, dall’asportazione truciolo, serraggio, metrologia, montaggio, fino all’arredamento industriale completo, tutto da un unico fornitore”.

Con l’apertura del nuovo Centro per l’Arredamento Industriale a Odelzhausen rinnoviamo il nostro impegno a fornire ai nostri clienti un servizio ottimale e della migliore qualità. La nostra assistenza spazia dalla consulenza tecnica alla progettazione, al perfetto montaggio dei prodotti personalizzati sul luogo di lavoro. “Nell’ultimo anno abbiamo realizzato con successo 400 progetti d’arredamento chiavi in mano, questo dimostra la nostra forza anche in questo settore”, così Banasch.

Globalmente Hoffman Group vede ancora forti potenziali di crescita. Già solo quest’anno dovrebbero entrare a catalogo nuovi marchi prestigiosi. “Il nostro modello di System Partner con competenza nella distribuzione, nella produzione e nei servizi non riscuote successo solo in Europa. E la nostra esperienza internazionale lo dimostra. Per questo motivo siamo convinti di poter sostenere lepiccole, medie e grandi imprese sulla strada dell’ottimizzazione dei sistemi di approvvigionamento e dell’aumento della produttività. Per questo compito siamo organizzati al meglio”, conclude Banasch.

Articoli correlati

Beni strumentali: fra alti e bassi

Secondo i dati di Federmacchine, l’industria italiana del bene strumentale ha messo a segno un 2023 in crescita, ma un