CoroMill QD, frese specifiche per scanalatura e troncatura

Condividi

coromill qdSpesso il problema principale della fresatura di scanalature è l’evacuazione truciolo. I problemi connessi ai trucioli influiscono negativamente sull’efficienza di produzione, comportando un deterioramento della qualità dei componenti o la rottura degli utensili, specialmente durante la lavorazione di scanalature strette e profonde.

Specifiche per operazioni di fresatura di scanalature e troncatura, le frese CoroMill QD di Sandvik Coromant risolve il problema dei trucioli con geometrie ottimizzate e l’esclusiva adduzione interna di refrigerante. Dopo essere stati deformati per effetto della geometria dell’inserto e resi più sottili rispetto alla scanalatura, i trucioli vengono evacuati dal refrigerante. Questo, in combinazione con una durata tagliente lunga e prevedibile, rende CoroMill QD una soluzione affidabile per processi di produzione sicuri e privi di problemi.

A complemento delle nuove frese è disponibile un’ampia gamma di adattatori. Questi adattatori consentono l’uso degli utensili CoroMill QD su centri di lavoro di piccole, medie o grandi dimensioni e su macchine multi-task. Per lavorazioni con sporgenze lunghe, sono disponibili gli adattatori Silent Tools.

Il refrigerante interno viene erogato attraverso una soluzione a quattro canali, dagli adattatori alla fresa. Implementando questa soluzione sui nuovi adattatori per CoroMill QD, l’erogazione del refrigerante nella scanalatura è garantita.

Articoli correlati

Yamawa, evoluzione in maschiatura

Yamawa presenta la nuova generazione di utensili per maschiatura a macchina. A distanza di poco meno di tre anni dall’introduzione

La foratura è anche profonda

E’ una delle lavorazioni più note, ma non per questo va considerata “banale”. In particolare quando sono richieste alte cadenze