Tornitura interna efficiente

Condividi

barra alesatriceI centri di lavoro orizzontali di WFL Millturn Technologies GmbH & Co. KG offrono soluzioni che consentono una lavorazione dal processo sicuro, anche in caso di tornitura interna molto profonda.

Per le lavorazioni di tornitura interna, WFL offre tre varianti: i processi di tornitura interna standard vengono sviluppati con utensili per la tornitura interna e barre alesatrici nel portautensili standard; per le barre alesatrici più lunghe viene utilizzato un alloggiamento mediante interfaccia utensile prismatica WFL e, infine, per barre alesatrici particolarmente grandi e molto sporgenti, è possibile utilizzare una slitta per barre alesatrici separata.

Durante la tornitura in genere le forze di taglio vengono trasmesse su un supporto per utensili verticale. Se questo è realizzato con un asse B orientabile, risulta particolarmente difficile mantenere l’utensile nella posizione predefinita. Per fare ciò occorre mantenere la testa dell’utensile al di sopra dei servomotori integrati, mediante fermi meccanici o una combinazione di entrambi i mezzi.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 46: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201503-marzo/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato