Una rettifica 3 volte ricca

Condividi

s141Il Motion Meeting 2015 sulla rettifica si è svolto all’insegna del motto «The Cylindrical Grinding Universe»; l’effetto è stato – come dire – triplicato, grazie alla collaborazione e alla strategia di tre protagonisti: Studer, Schaudt e Mikrosa, il gruppo tecnologico dedicato alla rettifica cilindrica all’interno dello United Grinding Group.

Di questi tempi è imprescindibile adottare una strategia per essere sempre più competitivi; è necessario rendere disponibili e perfezionare le facoltà, le capacità e naturalmente anche i prodotti che consentano all’organizzazione commerciale di accedere al mercato conquistandone ulteriori quote.

Per questo motivo c’è stato un intenso lavoro di collaborazione tra Studer, Schaudt e Mikrosa per realizzare una sorta di “system house” in grado di offrire le migliori soluzioni applicative agli utilizzatori della rettifica.

Mentre il 2012 è stato eccellente in termini di fatturato per il gruppo tecnologico della rettifica cilindrica, al confronto gli anni successivi sono stati più deboli, principalmente in conseguenza dei ritardi e delle esitazioni delle industrie a realizzare progetti d’investimento. Per il 2015 Studer, Schaudt e Mikrosa prevedono un tasso di espansione moderatamente ambizioso; la crescita sarà possibile solo conquistando quote di business. I mercati sono ampiamente saturi e le capacità produttive nei segmenti di destinazione non sono completamente sfruttate. Anche nel 2015 saranno fatti investimenti soprattutto nel miglioramento dell’efficienza dei processi di produzione. A livello dell’intero United Grinding Group è stato introdotto lo standard Lean Six Sigma per incrementare l’efficienza in tutti i settori delle imprese. Il gruppo si presentò per la prima volta all’EMO 2013 con una nuova veste; il nuovo design delle macchine crea valore aggiunto per i clienti e rende le macchine ancora più attraenti in termini sia estetici sia funzionali. Lo United Grinding Group ha potuto compiere questo passo a costo zero per i suoi partner, grazie agli sviluppi a livello dell’intera compagnia e ad una collaborazione molto più stretta con i fornitori.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 38: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201504-aprile/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato