Iscar OneTap, nuova famiglia di maschi con geometria ottimizzata

Condividi

onetapIscar ha introdotto la nuova linea di maschi OneTap, con geometria ottimizzata per uso universale su un’ampia gamma di materiali.

L’innovativa geometria, dagli elevati standard tecnologici, riduce e distribuisce uniformemente i carichi, agevolando la compensazione degli avanzamenti; assicura elevate finiture superficiali uniformi su tutto il lotto di produzione, aumentando inoltre la durata fino al doppio rispetto ai maschi della precedente generazione.

La nuova linea è disponibile con due differenti geometrie: con elica dritta e con elica a spirale.

I maschi con elica dritta spingono il truciolo in avanti: sono quindi progettati per la maschiatura di fori passanti. E vantano un design più robusto, grazie agli scarichi poco profondi. Le eliche dritte sono utilizzate per il passaggio del liquido refrigerante.

I maschi con elica a spirale sono progettati per la maschiatura di fori ciechi. Gli scarichi sono utilizzati sia per il passaggio del refrigerante sia per l’evacuazione del truciolo.

Tutti maschi della nuova famiglia OneTap sono prodotti in HSS-E lappato (cobalto al 5%), non ricoperto. Su richiesta sono disponibili rivestimenti in TiN, TiCN, TiAlN, o con ulteriori trattamenti superficiali.

L’estrema versatilità dei nuovi maschi OneTap permette di ridurre il numero di maschi richiesti per la lavorazione di differenti materiali ed applicazioni, riducendo i costi del processo di produzione.

Articoli correlati

Yamawa, evoluzione in maschiatura

Yamawa presenta la nuova generazione di utensili per maschiatura a macchina. A distanza di poco meno di tre anni dall’introduzione

La foratura è anche profonda

E’ una delle lavorazioni più note, ma non per questo va considerata “banale”. In particolare quando sono richieste alte cadenze