INTUBE XV: inizia una nuova Era

Condividi

ADIGE_openhouse_0045C’è una nuova filosofia produttiva nel mondo della lavorazione del tubo e a presentarla è BLM GROUP in occasione della INTUBEXV, la sua tradizionale open house che con cadenza biennale organizza per mostrare lo stato dell’arte tecnologico raggiunto nel tentativo di definire sempre nuovi punti di riferimento per chi opera in questo settore.
Make it happen è lo slogan che contraddistingue l’edizione di quest’anno della INTUBEXV in svolgimento sino al 18 giugno presso la sede di Levico Terme (TN) di BLM GROUP.
Uno slogan che rispecchia a pieno il messaggio che BLM GROUP intende trasmettere alla propria clientela esortandola a farsi accompagnare in un nuovo modo di produrre.
Al fianco delle numerose novità esposte nella nuova area produttiva di ADIGE-SYS, appena ultimata e per l’occasione sfruttata come show room aggiuntivo, in un’area demo adibita sarà, infatti, prodotta una panchina metallica disegnata dal designer Azzimonti secondo un innovativo approccio produttivo che pone l’oggetto finito al centro dell’interesse.
Rompere gli schemi e superare quelle limitazioni tecnologiche che finora hanno vincolato la lavorazione del tubo ad alcuni ambiti ben definiti attraverso una nuova filosofia produttiva basata su una tecnologia finalmente abilitante, che rende possibile fare anche ciò che prima non era possibile o troppo oneroso fare.
ADIGE_openhouse_0173Quello che fino a “ieri” seguiva logiche sequenziali di lavorazione piuttosto rigide, oggi, grazie alle numerose innovazioni introdotte nelle macchine e, soprattutto alla nuova software suite BLMelements, è visto e contestualizzato in termini trasversali nella lavorazione del tubo. Non più quindi tubi tagliati, curvati e sagomati in singole fasi successive e ben distinte, bensì un componente tubolare progettato per essere prodotto in un unico processo trasversale in cui le diverse tecnologie dialogano, interagiscono e collaborano come mai prima d’ora per produrre il miglior pezzo finito. Chi poteva attuare un tale cambiamento se non BLM GROUP, forte di quella esclusiva conoscenza multi processo che costituisce il DNA innovativo delle sue tre anime: BLM, ADIGE e ADIGE-SYS appunto.
Una conoscenza delle problematiche di lavorazione del tubo e un know how tecnologico al momento senza eguali sul mercato che gli ha consentito di maturare questa nuova consapevolezza che assicura ai clienti infinite nuove opportunità di crescita.
INTUBEXV costituisce quindi una tappa importante dello sviluppo tecnologico al punto che potremmo addirittura parlare dell’inizio di una nuova Era per chi opera nel mondo della lavorazione del tubo.
 

Articoli correlati

Il taglio ottimale dei tubi

Come ottenere rapidamente la lunghezza desiderata dei tubi senza sfridi: Kollmorgen Automation Suite conferisce un nuovo slancio al settore della

ZEC, tubi ad alte prestazioni

ZEC è una realtà dalla lunga esperienza manifatturiera che progetta e produce tubi termoplastici per il trasporto di fluidi per