Mitsubishi Electric: nuova combinazione per il monitoraggio Scada

Condividi

maps hmiMitsubishi Electric ha rilasciato il nuovo software dall’ottimo rapporto qualità-prezzo Maps HMI (Mitsubishi AdroitProcess Suite – Human Machine Interface), basato sull’affermata soluzione Scada Maps. Il programma, abbinato all’offerta di PC industriali APPC e IPPC, rappresenta una versione “lite” con funzionalità tipiche di un HMI evoluto, ed è particolarmente adatto alle esigenze di visualizzazione delle macchine o di piccoli impianti, dove solitamente non sono necessarie funzionalità tipiche di una suite Scada completa.

Maps HMI è un applicativo stand alone che prevede fino a due connessioni client remoti per offrire più flessibilità di progetto e una maggiore visibilità dell’operazione. Comprende vari strumenti pensati per rendere facile e intuitiva la programmazione HMI, come wizard integrati, modelli di screen, strumenti di navigazione e una vasta libreria di oggetti grafici. Per progettare in maniera efficace risparmiando tempo, è possibile implementare oggetti personalizzati e modelli specifici da salvare e riutilizzare in altri file. La disponibilità di oltre 100 driver di comunicazione rende Maps HMI la scelta perfetta per interagire in tutta facilità con i PLC più diffusi.

In combinazione con la soluzione Maps HMI, Mitsubishi Electric ha introdotto anche una nuova gamma di Panel PC industriali fanless adatti per ogni esigenza.

I Panel PC APPC, con display da 12” a 17”, sono equipaggiati con processori di ultima generazione Intel Atom D3826 a basso assorbimento, schermi industriali resistivi e grado di protezione IP65, mentre i più performanti IPPC, con display da 15” a 21”, vantano processori Intel Core i5, risoluzioni Full HD, cornici in alluminio e grado di protezione IP66.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati