Finitura perfetta in un solo serraggio

Condividi

VLC 100 GT dettaglioLa combinazione di varie operazioni di truciolatura in un’unica macchina e in un unico serraggio costituisce un enorme potenziale per la riduzione dei tempi di lavorazione.

Nei pezzi a sbalzo, combinando tornitura del temprato e rettifica, è possibile limitare la rettifica alla sola realizzazione degli elementi geometrici di alta precisione. Per questo processo viene in aiuto la VLC 100 GT, il centro verticale di tornitura e rettifica Emag che, in caso di necessità, è in grado di completare i processi di tornitura precedenti, con una rettifica ad elevata efficienza. Durante la lavorazione di pezzi a sbalzo con diametri fino a 100 mm, come ruote dentate, anelli, rocchetti catena, anelli pompa e camme singole, sono quindi possibili enormi risparmi di tempo. Senza incidere sulla qualità dei risultati di lavorazione.

La VLC 100 GT si basa sul comprovato sistema pick-up Emag, in cui il mandrino principale carica e scarica i pezzi direttamente dal nastro trasportatore integrato o tramite shuttle. La zona di lavoro può essere attrezzata in modo flessibile attraverso i più svariati moduli di tornitura e rettifica, con la possibilità di integrare un sistema di misura.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 48: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e39ddb84f07856fd2579baad784741e6.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato