Investire in Italia ad alto livello

Condividi

Edicola web

Avio Aero BrindisiNell’ultimo anno GE ha investito in Avio Aero circa 200 milioni di dollari, parte di un piano di investimenti da quasi 1 miliardo in 5 anni. Avio Aero ha come missione servire l’industria aeronautica, mettendo a disposizione dei principali operatori mondiali del settore tecnologico continui investimenti in ricerca e sviluppo e oltre cento anni di esperienza.

Avio Aero, la prima società privata italiana nel settore dell’aeronautica e della difesa, acquisita da General Electric nell’agosto 2013 per 3.3 miliardi di euro, ha la sede centrale a Rivalta di Torino, dove si trova anche il più grande insediamento produttivo. Altri importanti stabilimenti sono a Brindisi e Pomigliano d’Arco (Napoli), per un totale di oltre 4 mila dipendenti impiegati in Italia; all’estero ha uno stabilimento produttivo in Polonia.

Presso lo stabilimento di Brindisi, Avio Aero si occupa da anni della progettazione e realizzazione di componenti per turbine aeronautiche e aeroderivate. Sempre nel capoluogo pugliese si svolgono le attività di manutenzione di motori aeronautici militari e di turbine a gas aeroderivate, ovvero che derivano tecnologicamente dai motori aerei ma che vengono utilizzate per applicazioni industriali e marine…

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 36: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/72bdd7faa2bf66312cea9aad19925131.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate