L’evacuatore elettrico di Newstark

Condividi

Foto 19 OKNewstark, brand registrato di Essemec S.r.l. Unipersonale, specializzato nella progettazione e costruzione di componenti normalizzati speciali per stampi per la lavorazione delle lamiere a freddo, ha recentemente lanciato sul mercato un innovativo evacuatore elettrico.

Questo dispositivo è in pratica un meccanismo di trasferimento di materiali attraverso sistema elettrico vibrante di dimensioni molto ridotte, applicabile anche in punti di scomoda evacuazione dei pezzi. L’apparecchio è infatti molto compatto, con le seguenti dimensioni per il carico da 10 kg: 208  x 141 x H 57 mm. Attraverso una slitta si possono applicare scivoli di dimensioni diverse, a seconda delle esigenze applicative. L’operatività dell’evacuatore è garantita anche in posizione orizzontale e il sistema viene attivato tramite allacciamento alla rete elettrica 12 V.

Questo prodotto è stato sviluppato partendo dal sistema ad aria compressa comunemente usato per poter migliorarne alcune caratteristiche e offrire un prodotto all’avanguardia. L’alimentazione a bassa tensione, molto più economica e agevole, il facile collegamento al PLC della pressa, l’affidabilità sono solo alcuni dei vantaggi dell’Evacuatore Elettrico, di cui ne esistono attualmente due modelli per diversi carichi. La rumorosità è notevolmente inferiore rispetto agli evacuatori pneumatici, ciò permette agli operatori di lavorare in condizioni migliori.

Sarà possibile inoltre, tramite un optional fornito separatamente, regolare la velocità dell’evacuatore.

Articoli correlati

NEWSTARK – Innovazione a tutta forza!

Lo Stark-Strip Newstark è un dispositivo applicabile alla maggior parte dei portapunzoni in commercio, con testa cilindrica o Ball Lock

Newstark, eccellenza e manifatturiero

Newstark, brand che da anni realizza normalizzati per stampi, ha dovuto fin dalla Sua nascita, confrontarsi con un periodo di