Omron introduce una nuova linea di robot industriali

Condividi

Edicola web

omron robotLo scorso aprile Omron ha lanciato la sua linea di robot industriali, che comprende 49 modelli all’avanguardia sviluppati dalla controllata Omron Adept Technologies. Integrati con gli affermati machine controller della serie NX/NJ e con la gamma di sensori e componenti per la sicurezza propietaria, questi robot sono facilmente implementabili in tutti gli ambienti produttivi.

La combinazione unica di software e architettura di controllo offerta da Omron è in grado di rispondere alle sfide di automazione industriale, ad esempio la produzione di mix di manufatti eterogenei caratterizzati da cicli di vita brevi e rapide variazioni delle linee produttive. L’hardware di controllo comune, l’architettura software integrata e l’ambiente di sviluppo permettono di soddisfare le esigenze attuali e future di semplificazione nella progettazione dei processi, di flessibilità operativa e di manutenzione predittiva. Queste soluzioni dinamiche e flessibili risultano ideali per settori quali l’alimentare, l’automobilistico e l’hi-tech.

Tutti i robot possono essere controllati da un ambiente di sviluppo integrato, che aiuta a utilizzare i robot in modo flessibile, in base alle esigenze delle applicazioni richieste.

Le soluzioni industriali di Omron offrono la possibilità di collegare in modo trasparente tutte le macchine nell’ambiente di controllo gestito dalla piattaforma di automazione Sysmac. Questo aspetto consente di migliorare il rendimento complessivo delle linee di produzione, superando i limiti dei framework tradizionali che ricorrono ai robot convenzionali. L’ambiente software integrato facilita le attività di progettazione e sviluppo ACE (Automation Control Environment), includendo utili procedure guidate orientate alle applicazioni che riducono in modo significativo la quantità di codice di programmazione. Gli utenti possono così disporre di un potente strumento di emulazione 3D che riduce notevolmente i tempi di convalida dei nuovi processi automatizzati. Le applicazioni robotiche di visione assistita sono interamente supportate da ACE PackXpert per le linee di confezionamento.

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo