Guide lineari: igus si inventa la prima slitta con raggi variabili

Condividi

drylinigus presenta la prima slitta per guide lineari con raggi variabili. La slitta con cuscinetti flottanti è in grado di passare immediatamente da un movimento rettilineo a un movimento curvo, adattandosi quindi a numerose applicazioni: dall’industria dei mobili fino alla scenotecnica.

Soprattutto nel campo delle attrezzature di scena, questo prodotto offre possibilità completamente inedite“, spiega Stefan Niermann, responsabile igus per le tecnologie lineari.

Per compensare la distanza fra le rotaie, la nuova slitta Drylin utilizza elementi di scorrimento mobili in plastica iglidur resistenti all’attrito. In questo modo la slitta ha la possibilità spostarsi sia su rotaie diritte sia su rotaie concave e convesse. Come per le slitte con raggio fisso, anche le soluzioni Drylin possono essere fornite su richiesta con bloccaggio manuale che consente di bloccare la slitta nella posizione desiderata.

Articoli correlati

sempre più sicurezza alimentare

Sempre più sicurezza alimentare

igus amplia la sua offerta di soluzioni conformi all’ Hygienic Design igus Italia compie trent’anni, un anniversario importante per l’azienda