Impianto di produzione additiva GF AM S 290 Tooling

Condividi

Edicola web

AM S 290 ToolingBasata sulla consolidata e comprovata tecnologia EOS, la AM S 290 Tooling di GF Machining Solutions è una nuova macchina dedicata al settore degli stampi e delle matrici.

Un mandrino System 3R MacroMagnum è completamente integrato nel sistema. In combinazione con il software Reference Point Calibration, esso permette la collocazione assoluta dei pezzi sul piano X/Y della piattaforma di lavorazione, che supporta anche la realizzazione di pezzi ibridi.

Il mandrino integrato è pensato per essere utilizzato insieme a pallet standard. Questo migliora considerevolmente la capacità di integrazione del processo di additive manufacturing a monte e a valle dell’intero ciclo produttivo.

L’inserto ibrido per stampi è la soluzione più economica per pezzi caratterizzati da sezioni geometricamente semplici e complesse. A seconda del materiale e delle dimensioni, tali componenti ibridi possono essere ottenuti generando direttamente il pezzo mediante produzione additiva sopra la base convenzionale o finendo i due pezzi separatamente per poi assemblarli.

Con questo impianto, GF Machining Solutions si concentra sugli inserti per stampi con canali di raffreddamento/riscaldamento conformi, che sono sfruttabili per qualsiasi tipo di manufatti in plastica in tutti i segmenti di mercato. Grazie al raffreddamento consentito dall’AM, i clienti possono ridurre i tempi di lavorazione, aumentare la produttività e migliorare la qualità complessiva, ad esempio, di un pezzo in plastica critico con strati sottili.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato