Duo-Lock, l’interfaccia più stabile per testine intercambiabili in metallo duro

Condividi

foto-13-okAlla BIMU la HAIMER presenterà la versione finale del Duo-Lock, l’interfaccia modulare per testine intercambiabili in metallo duro, sviluppata in collaborazione con il produttore di utensili Kennametal. Basato su un design innovativo della filettatura con doppio cono brevettato e un terzo piano di contatto aggiuntivo nella parte posteriore dell’interfaccia, Duo-Lock garantisce massima stabilità, resistenza e una elevata precisione di concentricità di 5 µm. Questo comporta un incremento significativo del volume di rimozione del materiale durante le operazioni di fresatura. Per la prima volta, un sistema modulare di fresatura raggiunge una prestazione elevata comparabile con quella della gamma di ultima generazione di frese in metallo duro. La vita dell’utensile si allunga. Con questo sistema la precisione lungo l’asse Z è di 10 µm. Ciò consente di risparmiare tempo, in quanto la testina intercambiabile può essere cambiata direttamente in macchina.

Il sistema brevettato e tutelato legalmente viene offerto anche ad altri produttori di utensili per mezzo di licenze, con lo scopo di stabilire sul mercato uno standard di elevata prestazione per le frese filettate.

Tag:

Articoli correlati

Haimer, qualità in salsa tedesca

Massimo Amati, direttore di Haimer Italia (www.haimer.it), ha risposto alle nostre domande. Quali caratteristiche contraddistinguono la vostra realtà? “Haimer produce