I robot ribelli

Condividi

scara-rebel-sComau si riconferma specialista nella cultura dell’automazione e presenta una serie di novità che rendono la propria gamma ancora più completa. In particolare, due nuovi Racer e la famiglia di robot Scara.

Isaac Asimov avrebbe spalancato gli occhi dallo stupore. Pensare a un robot che si ribella contravviene le leggi sulla robotica, che portano la firma del grande scrittore newyorkese. Eppure, proprio di ribellione parla Comau, una ribellione pacifica, però, che vuole trasformare l’ambiente di lavoro così come lo abbiamo pensato fino a oggi.

Think out of the fence” è il messaggio che comunica la capacità della compagnia di pensare oltre i tradizionali steccati dell’automazione, superando le barriere che finora hanno diviso uomini e macchine negli stabilimenti industriali. Rappresenta inoltre la capacità concreta di Comau di fare un ulteriore passo avanti e di incrementare la propria offerta caratterizzata, sino ad oggi, da soli robot antropomorfi.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 94: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e8400cddea36581ff395437e5a4d28e1/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato