Keyence LRZ-H, il sensore laser per ogni impiego

Condividi

Keyence ha recentemente rilasciato un nuovo sensore laser CMOS indipendente in grado di eseguire qualunque tipo di rilevamento.

Keyence LRZ-H monitora e regola automaticamente la sua sensibilità fino a 350.000x, avvalendosi di una funzione di controllo che combina i vantaggi di un elemento di ricezione CMOS con una sorgente luminosa laser. Ciò consente di ottenere un rilevamento stabile, a prescindere dal colore del target o dall’angolazione. Le funzioni incorporate di soppressione di sfondo e primo piano conferiscono alla gamma LRZ-H la migliore capacità di rilevamento di qualsiasi sensore autonomo della sua classe.

Questo componente dalle caratteristiche innovative rappresenta il connubio perfetto tra semplicità e prestazioni: è infatti sufficiente premere contemporaneamente i suoi due pulsanti per avviare il setup e rilevare così qualsiasi target che si discosti dallo sfondo; e grazie alla funzione U.C.D. è possibile tenere sotto controllo le variazioni di posizione e di intensità, per un rilevamento particolarmente stabile e affidabile.

La linea LRZ-H esegue qualunque tipo di rilevamento, compresi quelli di target trasparenti, scuri e metallici. Le specifiche di angolazione sono circa il doppio rispetto ai modelli tradizionali, il che contribuisce ad un rilevamento estremamente accurato da più posizioni. Le classificazioni involucro IP68 e IP69K assicurano infine il rilevamento in aree sottoposte a getti d´acqua o a immersione temporanea.

Articoli correlati