I robot da banco R12-R17 di ST Robotics entrano nell’offerta RS

Condividi

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato una nuova soluzione robotica veloce, precisa ed economica.

Facili da programmare, anche per chi non ha mai avuto a che fare con un braccio robotico, i robot da banco R12 ed R17 di ST Robotics sono in grado di svolgere operazioni molto complesse, tra cui test di prodotti, manipolazione di campioni e di componenti, alimentazione di macchine, saldatura, spruzzatura e misurazione del suono.

Entrambi i modelli sono completi di controller, teachpad, cavi, connettori, software RoboForthII e RobWin7 e relativi manuali. Grazie agli azionamenti per motori ad alta efficienza, a una robusta struttura in lega lavorata a macchina e all’eccellente qualità, questi dispositivi assicurano un utilizzo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con la massima precisione e affidabilità.

Il modello R12 è disponibile con cinque o sei assi, ha una capacità di movimento di 500 mm e offre un carico utile di 1 Kg. La versione R17, più grande, è invece un robot a cinque assi con sesto asse opzionale, per un carico utile di 3 Kg e un movimento di 750 mm.

RS fornisce anche una preziosa assistenza sotto forma di elenchi di accessori compatibili e  complementari, tutorial e articoli personalizzati consultabili su DesignSpark.

Articoli correlati