3DSYSTEMS – Software speciale per richieste speciali

Condividi

3DXpert è una applicazione software di 3DSystems realizzata per gestire tutto il processo nella stampa additiva in metallo. 3DXpert è una singola soluzione integrata: non è più necessario utilizzare software diversi ed eterogenei per fare il lavoro. 3DXpert fornisce tutti gli strumenti: importazione della geometria, ottimizzazione della stessa, creazione dei supporti e dei reticoli, calcolo del percorso, disposizione delle parti sul vassoio di stampa, invio alla stampante e, se necessario, fresatura della parte stampata. Questa applicazione può essere considerata una specie di «driver» di stampa 3D in metallo; rappresenta una svolta nella preparazione della stampa 3D. Consente di lavorare sia con solidi e superfici, sia con formati mesh (STL), eliminando la necessità di conversioni e migliorando la qualità e l’integrità del pezzo. 3DXpert fornisce il mix ideale di strumenti di automazione per operazioni ripetitive, pur consentendo il controllo su ciascun parametro e su ogni aspetto dell’intero processo di progettazione e produzione. Si ottiene il massimo dalla stampante sfruttando parametri predefiniti in base all’esperienza per ciascuna stampante, materiale, strategia di stampa, con un controllo meticoloso sul metodo di calcolo del percorso di scansione e relativi parametri. 3DXpert garantisce una precisa analisi della resistenza meccanica, il controllo della stampabilità, l’analisi delle facce verso il basso con ottimizzazione, la scalatura dell’oggetto, l’ottimizzazione dei pezzi sul vassoio di stampa (nesting), la stima dei costi (ore di lavoro, materiali, ecc.). Tiene conto delle complesse tecnologie di stampa da adottare in ogni singolo punto: il software si incarica di calcolare e applicare quella necessaria in quel punto, anche una combinazione tra diverse tecniche. Attualmente il software 3DXpert non ha uguali sul mercato; è l’unico che permette un così alto grado di gestione e ottimizzazione del processo di stampa 3D su metallo.

Tag:

Una risposta

  1. Ogni materiale impiegato per la realizzazione della macchina e stato scelto accuratamente per garantire la massima funzionalita; in particolare, il vetro utilizzato come base di stampa e un materiale speciale adatto fino a temperature di 600°.

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

Più forme in più modi

New 3DXpert™ per SOLIDWORKS®  consente agli utenti di SOLIDWORKS di creare più forme in più modi 3DXpert per SOLIDWORKS permette