Più forme in più modi

Condividi

New 3DXpert™ per SOLIDWORKS®  consente agli utenti di SOLIDWORKS di creare più forme in più modi

  • 3DXpert per SOLIDWORKS permette ai clienti di Dassault Systèmes’ SOLIDWORKS di preparare e ottimizzare in modo facile i propri progetti per la produzione additiva
  • Milioni di clienti SOLIDWORKS potranno ricevere 3DXpert per SOLIDWORKS esclusivamente nell’ambito dell’abbonamento SOLIDWORKS 3D CAD

3D Systems (NYSE: DDD) ha recentemente annunciato 3DXpert™ per SOLIDWORKS.  Combinando gli strumenti 3DXpert di 3D Systems necessari per i designer con SOLIDWORKS di Dassault Systèmes, 3D Systems offre un vantaggio unico ed esclusivo agli utenti di SOLIDWORKS.  Il nuovo prodotto 3DXpert per SOLIDWORKS consente agli utenti di SOLIDWORKS di preparare e ottimizzare progetti per la produzione additiva sia in plastica sia in metallo.

3DXpert per SOLIDWORKS offre nuovi livelli di strumentazione accessibili in un ambiente CAD familiare, agevolando la preparazione e l’ottimizzazione di progetti per la produzione additiva. Beneficiando di questa libertà di progettazione, gli utenti di SOLIDWORKS saranno ora in grado di produrre parti leggere e geometricamente complesse senza comprometterne la resistenza e potranno applicare trame superficiali vantaggiose in termini funzionali o estetici.  Nell’ambiente della produzione additiva, le strutture complesse possono essere facilmente trasformate in realtà consentendo, nel contempo, un rapido sviluppo del prodotto, riducendo i tempi di commercializzazione e abbassando il costo totale dell’operazione.

Contando sul rapido progresso della produzione additiva, molti analisti stimano che i ricavi del settore raggiungeranno i 20 miliardi di dollari entro il 2020 mentre i clienti passano dalla prototipazione rapida all’ottimizzazione della produzione.  Nonostante la rapida crescita prevista, i designer non stanno sfruttando pienamente le capacità della produzione additiva, semplicemente perché le modalità per realizzare questo obiettivo risultano inaccessibili oppure troppo difficili da attuare. 3DXpert per SOLIDWORKS offre una soluzione integrata che facilita le fasi di preparazione dal progetto alla fabbricazione.

Per fornire alla produzione additiva progetti efficaci, i designer devono cambiare completamente la loro mentalità partendo dalla conoscenza del processo produttivo tradizionale e utilizzando strumenti di progettazione idonei in modo da rendere la progettazione parte integrante del flusso di lavoro della produzione.

I designer che si avvalgono di 3DXpert per SOLIDWORKS riusciranno a:

  • Mantenere l’integrità del progetto lavorando con solidi nativi CAD senza convertirli in STL, o alternando diversi programmi software per portare a termine tutti i compiti.
  • Ottimizzare le strutture con la rapida creazione di strutture reticolari per alleggerirne il peso e applicare trame
  • Garantire la qualità delle parti stampate servendosi dell’analisi in tempo reale per posizionare e orientare la parte in modo ideale. L’uso dell’analisi automatizzata e la configurazione delle strutture di supporto aiuta i designer a garantire la qualità della superficie e prevenire la deformazione della parte.
  • Accelerare il tempo di preparazione utilizzando le funzioni automatiche come la configurazione del vassoio, la stima dell’uso del materiale e il tempo di costruzione.

 

 

 

Articoli correlati

software

Formazione, chi vuol essere competitivo?

Oggi la disponibilità di soluzioni tecnologiche sempre più intuitive e performanti ha spesso alimentato la convinzione che un buon software