Monzesi, le rettificatrici Monza si rifanno il look

Condividi

Edicola web

Monzesi ha presentato in anteprima alla EMO di Hannover il nuovo design della nota linea di rettificatrici senza centri Monza.

Impatto estetico moderno e accattivante, dimensioni di ingombro più compatte e maggiore semplicità di utilizzo all’insegna dell’ergonomia sono le caratteristiche che la rinnovata serie Monza, che comprende quattro diversi modelli: 420, 520/250, 620/350 e 620/500. In fiera è stato possibile vedere l’aggiornamento su un’unità 420.

Tutte le rettificatrici senza centri della gamma Monza potranno essere ordinate nella versione mostrata in Germania o nel loro aspetto tradizionale, dando quindi la possibilità alle officine che devono integrare o ampliare la produzione di preservare l’impatto estetico complessivo se sono già partner Monzesi.

Le rettificatrici Monza standard offrono il quadro elettrico posizionato esternamente alla scocca. Con l’ultimo “update” è stata invece aggiunta una carenatura che incorpora al suo interno anche questo componente. L’accorgimento permette di eliminare passaggi esterni di cavi e di rendere più compatta la macchina negli ingombri. Se si sovrappongono infatti gli spazi a terra, rispetto a quella tradizionale la nuova variante occupa 100 mm in più in larghezza ma quasi ben 1 metro in meno in profondità.

La scelta di incorporare nella carenatura le strutture della macchina ne permette un facile e veloce accesso per l’esecuzione delle operazioni di manutenzione, quali ad esempio un rabbocco dell’olio o un intervento più strutturato alla configurazione elettrica. Nelle moderne Monza il piazzamento risulta inoltre più ravvicinato, un dettaglio che assicura maggiore ergonomia per gli operatori.

Con il recente restyling diventa molto più duttile anche la personalizzazione dei colori: verniciata nell’ultimo step del processo produttivo, la carenatura può così recepire la colorazione che il cliente richiede. I colori di Monzesi sono da sempre il grigio con la parte
degli scorrevoli di protezione in blu, ma già da qualche anno la casa vende le macchine con le specifiche chieste dal cliente, in particolare per le porte scorrevoli.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate