Servoazionamenti Parker PSD: ora anche con interfaccia Ethernet IP

Condividi

Parker Hannifin ha potenziato la sua gamma di servoazionamenti mono e multiasse PSD aggiungendo una nuova interfaccia di comunicazione. I servoazionamenti PSD sono infatti da ora disponibili anche con lo standard Ethernet IP (oltre ai già presenti EtherCAT e Profinet) per l’impiego in combinazione con un’ampia scelta di controllori e PLC.

L’utilizzo della rete industriale Ethernet è in piena espansione tra i produttori e i dispositivi industriali sono sempre più connessi, sulla scia dello sviluppo dell’Internet of Things e dell’Industria 4.0. Con l’aggiunta dell’Ethernet IP, Parker offre tutte e tre le reti industriali Ethernet oggi maggiormente diffuse.

Ogni variante comunicativa Parker è basata sullo stesso tipo di hardware per facilitare la configurazione del bus di campo. Questo riduce la complessità della soluzione soprattutto quando il costruttore deve adottare controllori differenti per soddisfare le esigenze del mercato. Sviluppata come parte della futura generazione di prodotti motion, la famiglia PSD si rivolge ai settori dell’alimentare e del confezionamento, material forming, tessile, carta, converting e plastica.

Il servoazionamento multiasse PSD è molto compatto ed è stato progettato per risultare compatibile con i bisogni delle diverse aree geografiche. La serie è disponibile in un’ampia scelta di potenze e comprende una versione stand alone monoasse, che può essere connessa direttamente alla rete di alimentazione, nonchè in una multiasse, dove ogni modulo di potenza è in grado di gestire fino a tre servomotori.

Articoli correlati