Precisione ed efficienza con i motori sincroni

Condividi

I servomotori in kit di Parker diventano componenti fondamentali dei nuovi torni CNC MultiSwiss.

I torni CNC Swiss di Tornos sono sempre più apprezzati da chi lavora particolari metallici. Da semplici avvitatrici a macchine ad alta precisione e alta produzione, queste macchine sono ampiamente utilizzate in molti settori industriali, sia nella produzione di piccole parti che in operazioni complesse che non necessitano di rotazione.

Per la nuova generazione della serie, Tornos ha scelto i servomotori sincroni a magneti permanenti di Parker perché capaci di svolgere un ruolo importante nel ridurre lo spazio necessario per posizionare i componenti e gli utensili da taglio.

Tornos è fra i principali player nella tecnologia a fantina mobile e nella costruzione di torni automatici CNC, macchine multimandrinio e centri di lavoro a controllo numerico e computerizzato. La casa è specializzata nella progettazione di soluzioni capaci di processare con estrema precisione pezzi di alta qualità.

La MultiSwiss 8×26, la più recente versione della famiglia MultiSwiss, è equipaggiata con otto mandrini indipendenti e otto slitte per le operazioni principali. Con un massimo di tre utensili per slitta, le nuove MutliSwiss sono in grado di realizzare torniture con una produttività finora mai raggiunta.

L’articolo completo è disponibile sul numero di gennaio 2018 di Macchine Utensili da pagina 50

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato