Utensili in metallo duro “a prova di futuro”

Condividi

Edicola web

Nuove soluzioni in metallo duro per lavorazioni di asportazione

Mitsubishi Materials ha presentato un nuovo brand per i suoi utensili in metallo duro, e con esso una nutrita serie di soluzioni in fresatura, tornitura e foratura.

MMC Hartmetall, la sede centrale europea della casa giapponese Mitsubishi Materials, Advanced Materials and Tools Company, ha annunciato il lancio sul mercato europeo del brand Diaedge per gli utensili in metallo duro. Diaedge è stato presentato giĂ  nel 2017 in Giappone, nell’ambito della riprogettazione del logo del gruppo e del restyling del corporate design. Il nuovo marchio sarĂ  utilizzato per gli utensili in metallo duro prodotti e venduti in tutto il mondo, tra cui articoli da taglio, unitĂ  resistenti all’usura e soluzioni per costruzione ed estrazione.

Diaedge è un termine originato dalle parole “diamond” ed “edge“, richiamando la qualitĂ  superiore del prodotto e l’innovativitĂ  “a prova di futuro” delle tecnologie Mitsubishi Materials. Diaedge fonde in un’unica parola l’immagine prestigiosa dei diamanti, i tre famosi diamanti di Mitsubishi e le tecnologie avanzate degli utensili da taglio. Il lancio di un brand coerente in tutti i continenti è un chiaro segnale delle attivitĂ  globali della compagnia, trasmettendo al cliente un messaggio univoco e rafforzandone la fiducia.

Accanto al rinnovato marchio, la societĂ  nipponica ha presentato anche numerose novitĂ  tecnologiche.

L’articolo completo è disponibile sul numero di febbraio 2018 di Macchine Utensili da pagina 42

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato