Multibody and System Simulation Technology Conference 2018

Condividi

Altair invita i responsabili tecnici, i ricercatori, gli sviluppatori di prodotto, gli ingegneri nel campo della simulazione di sistema e del controllo e tutte le persone interessate agli approcci per lo sviluppo della simulazione di sistema e all’analisi multibody di tutta Europa all’evento – “ATCx: Multibody and System Simulation Conference 2018“, in programma il 13 marzo 2018 presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino, Italia.

ATCx: un evento per gli ingegneri “multidisciplinari”

Per poter ridurre i cicli di sviluppo in linea con le richieste del mercato, gli ingegneri si trovano davanti a un’importante sfida: realizzare sistemi migliori, più agili e più potenti per prodotti sempre più complessi. L’evento Altair di Torino si rivolge alle crescenti esigenze dell’ingegneria multidisciplinare come l’attuazione elettrica, il controllo dei meccanismi flessibili e il calcolo dei carichi dei fluidi esterni sui sistemi.

Le relazioni esposte da clienti del calibro di Ankers, Magna Steyr, Schneider Electric, SpinMag, Tadano Faun e ThyssenKrupp Elevator verteranno sulle potenzialità della simulazione di sistema e dell’analisi multibody per lo sviluppo di prodotti migliori in tempi più rapidi e illustreranno le tendenze del mercato, come l’Internet of Things (IoT), il Digital Twin e l’E-mobility. L’evento sarà inoltre l’occasione per fare rete con esperti di altri settori e per incontrare i responsabili dei team di sviluppo Activate™ e MotionSolve® di Altair che presenteranno le roadmap e le future strategie di sviluppo delle soluzioni per la simulazione di sistema e multibody.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per i clienti di tutta Europa per apprendere come altri utilizzano con successo la suite HyperWorks® e i metodi di Altair per far fronte in modo efficace alle sfide dello sviluppo“, ha commentato Michael Hoffmann, Sr. Vice President di Math & Systems Solutions. “I partecipanti potranno inoltre interagire con i nostri team di sviluppo per ricevere informazioni di prima mano sulle strategie di Altair per Activate e MotionSolve. Sono ansioso di incontrare i clienti e ascoltare le relazioni di chi già utilizza con successo le nostre strategie e soluzioni di sviluppo all’interno dei propri processi“.

Activate è la soluzione per la simulazione di sistema 0D/1D di Altair che mette a disposizione degli sviluppatori e degli ingegneri nel campo della simulazione e del controllo un ambiente con diagramma a blocchi per modellare, simulare e ottimizzare i sistemi multidisciplinari. MotionSolve è la soluzione di Altair per l’analisi completa multibody in 3D con corpi flessibili.

La conferenza si terrà in inglese. Per ulteriori informazioni su questo evento gratuito e per iscriversi, consultare il sito: http://www.altairatc.com/EventHome.aspx?event_id=1141

Articoli correlati

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Giunti di trasmissione: criteri per la selezione, ottimizzazione e applicazioni in ambito industriale I giunti sono componenti meccanici fondamentali, utilizzati

nuova release di kisssoft

Nuova release di KISSsoft

Nuova release di KISSsoft disponibile ad aprile Ad aprile uscirà il nuovo modulo di sistema KISSdesign che velocizza il calcolo dei