BFT Burzoni amplia la propria gamma dedicata agli stampisti

Condividi

Edicola web

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche ad asportazione truciolo, BFT Burzoni è stata in grado di sviluppare un completo programma di utensileria, affidabile e all’avanguardia, supportato da un servizio sempre in linea con le necessità dei clienti.

Recentemente l’azienda ha presentato due innovativi gradi di metallo duro CCD40 e CCT35 che, concepiti per la lavorazione di materiali impegnativi come acciai inossidabili, titanio, leghe di titanio, Duplex e Superduplex (Hrsa), garantiscono un’elevata tenacità in condizioni di temperature estreme, consentendo alte velocità di taglio e durate superiori, nonché un’assoluta affidabilità durante il processo di lavorazione sia in fresatura che in tornitura.

Attualmente BFT punta ad ampliare la propria gamma di linee di prodotto in modo tale da esse in grado di coprire un numero sempre maggiore di tipologie di lavorazioni meccaniche.

Nello specifico, nel 2017 la BFT ha pubblicato un nuovo catalogo di prodotti realizzati apposta per il mercato della costruzione di stampi che comprende: frese ad inserti per diverse tipologie di lavorazione, frese in MDI dedicate, maschi e frese a filettare con applicazioni specifiche per materiali duri, e anche altri prodotti accessori come ad esempio una linea di mandrini a calettamento. La gamma di frese ad alto avanzamento è stata recentemente ampliata con la nuova linea TJ401: una linea di fresatura che prevede inserti di due dimensioni (inserto SDMT da 12 e da 16) studiati appositamente per le lavorazioni di materiali duri, caratteristici appunto nel settore della lavorazione degli stampi. Per completare l’offerta dedicata al settore degli stampisti il catalogo presenta anche una nuova linea di fresatura a copiare comprendente inserti sia torici sia sferici in grado di coprire varie lavorazioni.

Per l’anno in corso, l’azienda ha in programma di presentare altri due progetti sotto brevetto sempre dedicati al mondo degli stampi; una nuova fresa a sgrossare in metallo duro integrale e una nuova qualità di inserti in metallo duro per tornitura. Questa nuova linea di prodotto si chiamerà Gold Panther e andrà ad affiancare la già collaudata linea Black Panther.

Articoli correlati