Protolabs: lavorazioni integrate, servizio completo

Condividi

Edicola web

L’azienda in breve
Ragione sociale: Protolabs
Regione e città: Lombardia – Novara.
Settore di appartenenza: prototipazione e produzione di componenti in volumi medi e ridotti.
Attività e lavorazioni: stampa 3D, lavorazioni CNC e stampaggio a iniezione.
Macchinari e attrezzature in dotazione: stampanti 3D, frese a 3 e 5 assi.
Tempi medi di consegna: a seconda della lavorazione, anche fino a un giorno dall’ordine.
Export: la sede operativa di Novara segue in mercato italiano.
Mercati di riferimento: in Europa Protolabs ha sedi nel Regno Unito, in Germania, Francia, Spagna e Finlandia e serve tutti i Paesi Europei.

Tempo, una risorsa preziosa secondo Protolabs

I servizi aggiuntivi di Protolabs permettono di ottenere unità sempre più rifinite e simili ai pezzi finiti prodotti in serie, velocizzando il time-to-market.

Li chiamano servizi aggiuntivi perché normalmente non sono inseriti nell’offerta standard, ma possono fare grande differenza in termini di costruzione o finitura del prodotto, eliminando la necessità di consultare altri fornitori e accelerando notevolmente lo sviluppo del progetto. È proprio la velocità, con cui ottenere il preventivo, l’analisi di fattibilità e la consegna dei pezzi una volta confermato l’ordine, il primo grande vantaggio di Protolabs, realtà specializzata nella produzione di prototipi e pezzi prodotti in volumi ridotti, che ha fatto della rapidità la sua caratteristica distintiva: «L’offerta di Protolabs per i propri clienti è un pacchetto in grado di coniugare una produzione snella e rapidissima alla scalabilità di produzione: dal singolo prototipo fino alla produzione di serie in medie e grandi quantità in pochissimo tempo, così da poter soddisfare anche la necessità di ricevere molti pezzi in tempi particolarmente rapidi», sottolinea Stefano Mosca, technical sales manager Italy.

 

Articoli correlati

Le nuove VFR di MMC Italia

Con la sigla VFR, MMC Italia identifica una serie di frese integrali di nuova generazione per la lavorazione di acciai

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando