Castrol, lubrorefrigeranti ad alte prestazioni senza boro e biocidi

Condividi

I refrigeranti Castrol sono resistenti all’attacco acido da parte dei microrganismi e si dimostrano in grado di mantenere costante il valore di pH, risultando quindi molto più resistenti alla proliferazione batterica.

Gestione ottimale dei costi

Castrol, player globale nella produzione di lubrificanti, ha reinventato i fluidi da taglio solubili con il lancio delle linee Hysol SL XBB e Alusol SL XBB. La tecnologia pionieristica di Castrol è pensata per supportare al meglio i moderni processi produttivi nel settore metalmeccanico poichè mantiene costanti i valori di pH dell’emulsione (9,0 – 9,5) e condizioni di stabilità più durature rispetto alle soluzioni convenzionali. In questo modo, si riduce la necessità di effettuare trattamenti onerosi con i comuni additivi biocidi ed alcalinizzanti, abbassando così i costosi cambi incontrollati del sistema.

I prodotti Castrol Hysol XBB e Alusol XBB non basano la loro tecnologia su componenti che rilasciano boro e/o formaldeide o su pacchetti aggiuntivi di biocidi e fungicidi, ma inibiscono naturalmente la prolioferazione batterica favorendo il raggiungimento e il superamento delle aspettative di durata richieste dalle attuali esigenze tecnologiche di processo. Nella maggior parte dei case l’utilizzo della tecnologia Castrol XBB è riuscita a eliminare o almeno ridurre significativamente l’uso di biocidi dai propri processi di gestione.

 

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato