Sogni la Bugatti Chiron ma non puoi permettertela? Costruiscila di Lego!

Condividi

Lego e Bugatti hanno presentato alla stampa la nuova Chiron Lego Technic, una supercar in scala 1:8 unica nel suo genere e disponibile in esclusiva online e presso tutti i Lego Store a partire da questo mese di giugno al prezzo di 399,99 euro.

La Bugatti Chiron Lego Technic unisce il design iconico, retaggio del brand francese di auto di extra lusso, agli elementi della linea Lego Technic, in un’edizione rivisitata dell’ultimo bolide all’avanguardia di Molsheim.

L’auto è stata rivelata durante un evento svoltosi presso la Lego House di Billund, in Danimarca, storica sede della casa di giocattoli, alla presenza di Niels B. Christiansen, ceo di Lego Group, e di Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti.

Il modello racchiude la magia, la potenza e l’eleganza della Chiron, offrendo un’esperienza di costruzione tanto particolare quanto autentica a tutti gli appassionati di motori e ai fan Lego di ogni età.

Sono entusiasta di questo nuovo modello – ha commentato Christiansen . I nostri designer hanno svolto un lavoro incredibile riproducendo i dettagli del design iconico di Bugatti. È un modello enorme e non vedo l’ora di iniziare a costruirlo per me stesso. Sono sempre stato appassionato di ingegneria e i dettagli e il design di questo prodotto sono incredibilmente affascinanti“.

Grazie al loro design collaudato e alla competenza tecnologica, Lego e Bugatti sono i simboli nei loro segmenti di marca – ha aggiunto Winkelmann . Il modello Lego Technic della Bugatti Chiron è un’espressione di questa relazione perfetta. Sono impressionato dalla precisione e raffinatezza con cui la nostra supercar sportiva è stata riprodotta nel mondo Lego e sono sicuro che sia i fan dei mattoncini sia quelli di Bugatti adoreranno la concretizzazione di questa partenership”.

Come l’originale

La riproduzione in scala 1:8 della Bugatti Chiron Lego Technic – che misura 14 cm di altezza, 56 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza e si compone di 3.599 pezzi – è ricca di dettagli complessi e particolari coinvolgenti. Questi includono la carrozzeria aerodinamica con l’ala posteriore attiva, cerchi a razze dotati di logo e pneumatici a basso profilo, abitacolo dettagliato con leva del cambio a 8 rapporti e motore W16 con pistoni mobili. Non mancano poi un tasto per muovere l’ala posteriore attiva dalla posizione di guida standard a quella di velocità massima e una speciale borsa notte firmata dallo stessa Bugatti.

Ciascun set arriva personalizzato con il suo numero di serie, nascosto sotto il cofano, utile a sbloccare contenuti speciali su lego.com/technic. Rimanendo fedele alla tradizione del costruttore, il modello viene fornito con una classica livrea blu a doppia tonalità Bugatti che riflette il colore distintivo del marchio. Infine un tocco “artistico“: la confezione pensata ad hoc e un libretto delle istruzioni a colori da veri collezionisti. I fan potranno anche immergersi nel backstage creativo grazie a una serie di nove podcast realizzati da tecnici Bugatti e Lego.

Articoli correlati

al cuore del powertrain

Al cuore del powertrain

La ricerca e lo sviluppo portano a motori elettrici sempre più evoluti in termini potenza, efficienza e sostenibilità Le vendite