Seco, frese per sgrossatura con terminale sostituibile

Seco Tools ha ampliato la famiglia di utensili elicoidali T4-12 con cinque nuove frese per operazioni di sgrossatura e semi-finitura economiche e versatili.

Caratteristiche tecniche

L’aggiunta di tre misure metriche e di due misure in pollici rende la gamma di frese Seco elicoidali tangenziali con terminale sostituibile per lunghe sporgenze la più completa del settore, con diametri da 40 mm a 100 mm (da 2” a 4”).

Progettate specificatamente per il settore aerospaziale, le nuove frese per lunghe sporgenze con attacco HSK-100A consentono di ottimizzare le operazioni di contornatura. Grazie al terminale sostituibile, possono essere personalizzate quando necessario e offrono la possibilità di sostituire la prima fila di inserto senza cambiare l’intero corpo fresa.

Questi utensili forniscono prestazioni eccellenti quando si lavora con materiali tendenti all’incollamento del truciolo, ad esempio gli acciai inossidabili e le leghe resistenti ad alte temperature.

Le geometrie e le qualità degli inserti a taglio dolce aumentano notevolmente la durata, mentre gli inserti multi-tagliente tangenziali offrono un’evacuazione più efficiente del truciolo, assicurando al contempo stabilità.