Le guide lineari per la foratura profonda

Condividi

Edicola web

Con oltre 500 foratrici operanti nel mondo, IMSA è tra i maggiori produttori di gun drill: la tecnologia Rexroth è presente nell’80% delle macchine.

Un partner serio e affidabile

Le guide lineari di Bosch Rexroth sono in grado di offrire una precisione senza confronti, attraverso soluzioni multi-asse con precisione di posizionamento centesimale e una ripetibilità fino a un massimo di 0,05 mm per asse, ottenendo inoltre una rigidezza maggiore nell’ordine del 30-40%.

Precisione micrometrica, affidabilità e velocità sono componenti fondamentali per le macchine di foratura profonda. Lo sa molto bene IMSA (Industria Macchine Speciali Automatiche), realtà fondata nel 1988 nella brianza lecchese da Francesco Colombo e Franco Meroni, tra i principali produttori mondiali di macchine gun drill, con oltre 500 foratrici operanti in Italia, Europa, Canada, USA, Brasile e Messico. Il primo mercato di destinazione delle macchine IMSA è quello italiano.

Bosch Rexroth è partner di IMSA, attraverso la realtà di fornitura industriale Sarok Italia, dal 2007-2008, periodo in cui è subentrata a un fornitore esistente a seguito di problemi di approvvigionamento che avevano colpito il player.

Grazie a un connubio di certezza di fornitura, qualità, performance e assistenza on-site, Bosch Rexroth – dopo un periodo di transizione durato circa due anni – è diventato lo standard di riferimento per le macchine gun drill di IMSA. Ad oggi, la tecnologia Rexroth è presente su circa l’80% delle unità.

 

 

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato