Tecnologia per produrre tecnologia

Condividi

Edicola web

Edicola web

La tecnologia si autoalimenta. Solo la preparazione tecnologia delle realtà produttive può produrre manufatti che, a loro volta, contribuiranno all’innovazione e allo sviluppo della tecnologia.

La meccanica pesante chiama, Zayer risponde

Le piccole dimensioni? Quasi non sanno di cosa si tratti. O, meglio, lo sanno ma non se ne occupano. E’ questa la realtà di Novomeccanica, realtà piemontese dove tutta la produzione ruota attorno a pezzi di dimensioni importanti, dai basamenti per le macchine utensili, alle spalle dei laminatoi, ma non disdegnando settori di punta quali l’aerospace o l’automotive, e non solo.

Tutti i prodotti che nascono dalla competenza tecnologica di Novomeccanica, una volta in esercizio, saranno in grado, a loro volta, di dare un apporto allo sviluppo della tecnologia, concorrendo ad assicurare le performance cui sono preposti.

Lavoriamo qualsiasi materiale ferroso, non abbiamo produzione di serie e spaziamo in diversi settori: l’aerospaziale, l’automotive, il ferroviario, la costruzione di macchine utensili, ma anche stampi e matrici e grandi lavorazioni in generale – spiega Patrizia Novo con il fratello Davide, alla guida di Novomeccanica insieme alla madre Maria, moglie del fondatore –. I nostri pezzi hanno tutti un denominatore comune: sono grossi! Fin dagli esordi, sotto la guida di mio padre Lorenzo Novo, la nostra officina si è attrezzata per la gestione di manufatti di grandi dimensioni, oggi anche grandissime, dal carroponte, al magazzino, alle macchine utensili, tutte moderne ed efficienti, in grado di rispondere alle nostre specifiche esigenze. Come è il caso della Kairos 13000 di Zayer, operativa in azienda da gennaio 2018“.

 

Articoli correlati

Le nuove VFR di MMC Italia

Con la sigla VFR, MMC Italia identifica una serie di frese integrali di nuova generazione per la lavorazione di acciai

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo