Fanuc, finitura superficiale ultra precisa

Condividi

Fanuc mette a disposizione dei costruttori di macchine una nuova serie di funzionalità CNC capaci di assicurare la miglior qualità superficiale e di fare la differenza in lavorazioni meccaniche dalle geometrie anche molto complesse.

Arriva la Fine Surface Technology

Quello delle macchine utensili rappresenta da sempre un settore strategico per Fanuc. Con una quota di mercato del 65% (corrispondente a più di 3 milioni di sistemi installati) e oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologia per sistemi CNC, Fanuc è da sempre il partner fidato per tutti i costruttori di macchine che da un controllo numerico esigono la massima affidabilità e precisione, anche per lavorazioni meccaniche complesse.

Con più di 250 funzionalità dedicate ai vari processi, Fanuc offre soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in ambito CNC.

Una recente innovazione introdotta dal gruppo è costituita dall’opzione “Fine Surface Technology“, che permette di raggiungere risultati eccellenti in termini di finitura superficiale del pezzo, aumentandone fino a 10 volte la qualità.

Le lavorazioni meccaniche richiedono livelli di precisione sempre più elevati, soprattutto nella costruzione di stampi e nella realizzazione di componenti per l’elettronica di consumo.

 

Articoli correlati

Metalli duri: nati per il taglio

Metalli duri: materiali dalle mille sfaccettature che nascono da una storia affascinante, indispensabili nella costruzione di utensili (di Daniela Tommasi)