SKF e KISSsoft propongono una nuova interfaccia

Condividi

Nell’ambito della loro collaborazione SKF e KISSsoft hanno creato una nuova interfaccia che semplifica il processo di sviluppo di riduttori.

Con questa interfaccia gli ingegneri possono scegliere i cuscinetti adatti alla costruzione di macchine sulla base delle più moderne tecnologie per cuscinetti. I clienti KISSsoft dispongono ora di due metodi di calcolo: possono utilizzare il classico metodo di calcolo ISO oppure eseguire il calcolo con l’ausilio dei dati cuscinetti più aggiornati di SKF.

I dati cuscinetti SKF più aggiornati sono messi ora a disposizione degli utenti KISSsoft tramite servizi SKF basati su cloud. L’utente riceve i relativi risultati sotto forma di report ingegneristico chiaro e ben strutturato, creato dal software di calcolo KISSsoft. SKF e KISSsoft rispondono così al desiderio di molti ingegneri di disporre di un unico strumento, comprendente innumerevoli dati di costruzione e normative o limitazioni di progettazione, che si aggiorna automaticamente e che documenta costantemente i calcoli in un formato di facile consultazione.

Victoria van Camp, Membro del Consiglio di Amministrazione di SKF AB e Direttrice del Reparto Sviluppo Tecnologie, afferma: “Con questa partnership tra SKF e KISSsoft dimostriamo come sia possibile abbinare le nostre rispettive piattaforme digitali, al fine di accelerare i nuovi sviluppi già in fase di progettazione. Di fatto aiutiamo a rendere più dinamici i processi anche in ingegneria meccanica. Si tratta di uno sviluppo molto interessante per le nostre due aziende. Siamo convinti che gli utenti ne saranno pienamente soddisfatti e che ad esso faranno seguito numerosi input, per ulteriori miglioramenti da attuare insieme”.

Stefan Beermann, CEO di KISSsoft AG, aggiunge: “La nostra collaborazione con SKF offre ai clienti l’eccezionale possibilità di collegare un’applicazione da desktop con servizi di calcolo disponibili su cloud e, quindi, di abbinare le potenti e ampie possibilità di un’installazione locale con la flessibilità e l’attualità di un servizio basato su internet”.

Per maggiori informazioni

Chi desidera provare la nuova interfaccia può rivolgersi a info@KISSsoft.AG

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    nuova release di kisssoft

    Nuova release di KISSsoft

    Nuova release di KISSsoft disponibile ad aprile Ad aprile uscirĂ  il nuovo modulo di sistema KISSdesign che velocizza il calcolo dei

    ben novantasette materiali

    Ben novantasette materiali sintetici

    Gli ingranaggi in materiale sintetico vengono spesso utilizzati nei meccanismi di piccole dimensioni, come ad esempio: nel sistema d’apertura del