Weerg, disponibile anche un servizio di anodizzazione

Weerg (www.weerg.com), la piattaforma online dedicata ai processi CNC e 3D made in Italy, ha cominciato il nuovo anno con una sfiziosa novità per la sua sempre più numerosa clientela. È stata infatti ampliata la gamma delle finiture disponibili per le lavorazioni in allumino con l’introduzione dell’anodizzazione. Questo particolare trattamento consiste nell’applicazione di uno strato protettivo di circa 25 micron che, oltre al puro fattore estetico, incrementa sensibilmente la resistenza delle parti alla corrosione, all’usura e all’abrasione, migliorando altresì la durezza superficiale e fornendo al contempo un moderato isolamento termico. Proposta da Weerg nella colorazione nera, questa nobilitazione semplifica inoltre l’incollaggio e il successivo impiego di vernici e lubrificanti.

L’anodizzazione è attualmente uno dei processi galvanici più richiesti e interessa settori trasversali che vanno dall’architettura all’aeronautica, dalle attrezzature sportive all’industria aerospaziale, dal medicale all’elettronica – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg. Campi di applicazione estremamente eterogenei come la nostra clientela, alla quale ancora una volta offriamo la comodità di un servizio unico nel mondo della meccanica, in cui la parola d’ordine è ottimizzazione”.

La scelta di offrire l’anodizzazione nasce proprio da un’esigenza specifica manifestata da numerosi utenti che, dopo aver ordinato su Weerg, si trovavano a dover effettuare ricerche e trattative con fornitori offline per ottenere questa lavorazione, che di per sé ha un costo molto relativo rispetto a quello del pezzo da anodizzare.

Come per tutto il programma Weerg, la nuova finitura è selezionabile con un clic già in fase di preventivazione, mantenendo la trasparenza di costi certi calcolati in tempo reale. Un fattore a cui si aggiungono i vantaggi di tempi di consegna garantiti a partire da 10 giorni (già comprensivi del processo di anodizzazione), ed elevati standard qualitativi assicurati dai sistemi produttivi all’avanguardia di cui Weerg si avvale.

Trattamenti a tutto tondo

Tra i tanti servizi messi a disposizione dalla società direttamente online, è stato recentemente previsto  anche un altro esclusivo trattamento di finitura, disponibile per tutte le lavorazioni in metallo: la pallinatura a nanosfere Lancet, che leviga la superficie dei pezzi, rendendola uniforme e gradevolmente opaca, con un effetto finale molto simile alla sabbiatura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here