Guida Trasmissioni di Potenza 2018

Disponibile gratuitamente online l’edizione 2018 della Guida Trasmissioni di Potenza. Nel fascicolo scaricabile un completo elenco di aziende operanti nel settore delle trasmissioni di potenza con i principali prodotti e relativi contatti. Al fine di fornire al lettore una completa panoramica sul settore, a partire dall’edizione di quest’anno, sono disponibili anche gli ultimi bilanci delle aziende in questione. 

Guida Trasmissioni di Potenza 2018: oltre ad aziende e prodotti, quest’anno anche i bilanci

Era dall’anno 2010 che non pubblicavamo più l’analisi dei bilanci fatta sulle imprese del comparto sistemi di trasmissione del movimento e della potenza all’interno dell’annuario Guida Trasmissioni di Potenza.
Sono stati anni duri quelli successivi al 2010, per l’impatto che la crisi economico/finanziaria ha avuto su tutto il comparto e per la selezione che ha imposto favorendo le imprese che hanno saputo innovare.

Per prima cosa è importante sapere che la raccolta dei bilanci è stata curata da CRIBIS – società del Gruppo CRIF specializzata nella business information. Quest’anno sono stati raccolti i bilanci aziendali di 1580 imprese negli anni 2017, 2016 e 2015.

La distribuzione regionale delle imprese sostanzialmente racconta una situazione già abbastanza nota. Le imprese del settore sistemi di trasmissione del movimento e della potenza presenti nel campione analizzato dal CRIF sono distribuite in prevalenza in quattro regioni: Lombardia 53%, Emilia-Romagna 14%, Veneto 12% e Piemonte 9%. Anche in altre regioni italiane ci sono presenze significative, ma in valore percentualmente meno rilevante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here