Heidenhain, nuove funzioni TNC per lavorazioni al top

Condividi

Edicola web

Con funzioni tecnologicamente all’avanguardia, il controllo Heidenhain TNC 640 garantisce massima precisione ed efficienza nelle lavorazioni meccaniche. Una soluzione che viene anche molto apprezzata per la sua flessibilità di impiego.

Heidenhain TNC 640 è un controllo numerico di alto livello per lavorazioni combinate di fresatura e tornitura. È particolarmente indicato per lavorazioni HSC e simultanee a 5 assi, anche su centri di lavoro completamente automatizzati. La soluzione assicura perfetta qualità superficiale, massima accuratezza e ridotti tempi di lavorazione con utilizzo e programmazione attenti alle esigenze dell’officina.

Extended Workspace Compact, 24” di praticità

Dialoghi di elevata praticità con grafici intuitivi e un’interfaccia utente contestuale e chiaramente strutturata offrono una panoramica perfetta per il comando e la programmazione. I programmi per lavorazioni di fresatura e tornitura si creano con semplicità in Klartext, il linguaggio di programmazione Heidenhain per l’officina, direttamente sulla macchina.

Il nuovo touchscreen consente di utilizzare il TNC 640 con ancora maggiore praticità. È possibile muovere il pezzo nella simulazione grafica 3D tramite comandi gestuali, azionare i softkey a sfioramento direttamente sullo schermo e navigare con semplicità in tabelle e programmi NC. Su schermo da 24″ widescreen, Extended Workspace Compact aggiunge una finestra supplementare per qualsiasi applicazione esterna accanto a quella principale con la consueta interfaccia del controllo numerico.

 

Articoli correlati