Romani Components: soluzioni efficienti, modulari e intercambiabili

Condividi

Attiva sul mercato da più di 20 anni Romani Components offre un’ampia gamma di componenti di precisione per la movimentazione lineare e garantisce tempi di consegna rapidi.

Romani Components è un’impresa a carattere familiare che è stata fondata a Pero, in provincia di Milano, nell’anno 2000, per iniziativa di due fondatori, come proseguimento dell’attivitĂ  di distribuzione industriale iniziata a fine 1997 all’interno dell’allora societĂ  capogruppo. In qualitĂ  di fornitore dei maggiori produttori italiani di impianti e macchine industriali, si è specializzata nella trasformazione e commercializzazione di componenti di precisione per la movimentazione lineare, con focus particolare su guide a sfera SBC e viti a sfera rettificate KORTA e rullate GTEN. Il rapido sviluppo degli anni successivi ha imposto all’azienda il trasferimento del proprio magazzino, ormai non piĂą adeguato a soddisfare le crescenti richieste. Recentemente l’area lavorativa è stata raddoppiata consentendo a Romani Components di ampliare e aggiornare il proprio parco macchinari/attrezzature, con un incremento significativo della capacitĂ  produttiva e del livello qualitativo delle forniture. Ultimamente sono stati, inoltre, effettuati grossi investimenti nell’ammodernamento delle aree lavorative e ulteriori interventi sono in fase d’opera, in previsione per il 2019.

Un’organizzazione a misura di cliente

Grazie alla struttura interna e alla tipologia dei macchinari stessi, Romani Components si distingue sul mercato nella fornitura di guide a sfera e a rulli SBC, viti rettificate KORTA, viti rullate GTEN, cremagliere di precisione YYC, riduttori planetari di precisione (SESAME e EPPINGER), ghiere di precisione (NUT), oltre a una valida serie di varianti e accessori a corredo dell’asse lineare, prodotti da importanti brand mondiali.

Linear Motion & Power Transmission.

Di norma, Romani Components evade le ordinazioni dei propri clienti per la merce disponibile a magazzino, entro due settimane dalla data dell’ordine. Per quanto riguarda i riduttori epicicloidali di precisione ha sottoscritto una nuova collaborazione con Sesame, costruttore taiwanese che oltre alla qualità dei prodotti forniti, garantisce rapidi tempi di consegna. Le loro soluzioni,  disponibili in svariate taglie e tipologie, sono intercambiabili con i maggiori player mondiali. Caratteristica premiante di questi riduttori è, appunto, la velocità di evasione degli ordini che per lotti anche medi non si attesta mai oltre le tre settimane. Le varianti sono molteplici e anche all’interno della stessa famiglia di prodotto risulta possibile scegliere la tipologia, più o meno performante e dunque più o meno economica andando a soddisfare pienamente le diverse esigenze dei progettisti di macchine e impianti industriali e degli uffici acquisti. I giunti di trasmissione a giochi ridotti ed elevate rigidità completano la proposta riduttori. Come ormai ben noto Romani Components è in grado di offrire un range completo di componenti dedicati agli assi lineari tra cui guide a sfere e a rulli, cremagliere di precisione e viti a sfera rullate e rettificate, oltre a una serie di accessori che rendono il pacchetto prodotti tra i più esclusivi e completi presenti sul mercato nazionale. Fondamentale, infine, per l’azienda è il contatto costante con il cliente: per questa ragione le diverse aree geografiche sono coperte da funzionari commerciali di zona diretti, a disposizione per qualsiasi necessità.

Romani Components sarà presente a MECSPE 2019 al Padiglione 5 stand F14

 

 

Tag:

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati