Inovatools: lo sprint per superfici estremamente brillanti

Condividi

Nuove prestazioni nella fresatura di segmenti ad arco per la realizzazione di componenti per l’industria aeronautica.

La gamma Curvemax si aggiorna con le frese CSC

Il produttore di utensili Inovatools ridefinisce gli standard della fresatura di copiatura con le nuove frese Curve Segment Cutting (CSC) della serie Curvemax.

Queste frese universali per segmenti ad arco in metallo duro integrale (MDI), in forma tangenziale e conica, abbreviano i tempi del processo di finitura di complesse superfici a forma libera sui materiali più diversi, ad esempio nella lavorazione per asportazione di truciolo dell’alluminio per l’industria aeronautica.

Le frese Curvemax migliorano la qualità delle superfici rispetto alle versioni sferiche standard utilizzate fino ad ora.

Con i nuovi utensili Curvemax, Inovatools prevede di ottenere, nella stessa applicazione, un risparmio di tempo fino al 90%, una qualità della superficie migliore fino al 60% e una durata utile più lunga anche del 90% rispetto alle tradizionali frese sferiche.

La strategia CSC, che combina potenti software CAM di nuova generazione, centri di lavorazione computerizzati ad alte prestazioni e uno sviluppo innovativo dell’utensile, è un esempio di come si evolvono i procedimenti di lavorazione per asportazione di truciolo”, sottolinea Tobias Eckerle, product manager presso Inovatools.

 

Articoli correlati