WSG, nuove punte da centro in metallo duro

Condividi

WSG (https://centroutensili.it) ha aggiunto alla propria offerta di punte da centro in HSS, HSSCo5 e metallo duro, due nuove soluzioni da centro in metallo duro micrograna ricoperte TiAlN per l’utilizzo su centri di lavoro CNC.

Queste varianti offrono angolo di punta 90° (cod. 9538) e 120° (cod. 9539) e cava per l’attacco Weldon e sono disponibili nelle misure che vanno da diametro 6 mm a diametro 20 mm. Si aggiungono alle due analoghe punte per centri di lavoro CNC cod. 9038 (angolo di punta 90°) e cod. 9039 (angolo di punta 120°) che presentano invece finitura lucida.

Accorgimenti tecnici

Il metallo duro micrograna di qualità consente di affrontare ogni tipo di lavorazione, assicurando peraltro grandi prestazioni con parametri di taglio elevati in velocità e avanzamento, per realizzazioni di fori in modo rapido, efficiente e preciso.

La ricopertura TiAlN (nitruro di titano e alluminio) rende le nuove punte WSG adatte alla lavorazione a secco anche su materiali abrasivi e di difficile lavorazione. Questo prolunga di molto la vita utile e favorisce così anche una maggiore produttività.

Articoli correlati