Nuova resina epossidica per avvolgimenti elettrici

Axalta lancia Voltacast 3310, la nuova resina epossidica del portfolio Energy Solutions

Axalta, tra i maggiori fornitori di vernici liquide e in polvere, presenta il sistema Voltacast 3310/Voltacast H134, una nuova resina epossidica colabile che va ad aggiungersi al portfolio di resine colabili Voltacast della divisione Energy Solutions di Axalta.

La resina Voltacast 3310 è stata progettata per offrire un’alta stabilità termica abbinata all’alta conduttività termica per l’incapsulamento della testata dell’avvolgimento o per l’incapsulamento totale dello statore dei motori elettrici, come in azionamenti o grandi macchine utensili.

“Il nostro obiettivo è quello di estendere la gamma di prodotti per riuscire a soddisfare l’evoluzione delle necessità della nostra clientela,” spiega Christoph Lomoschitz, Global Product Manager della Divisione Energy Solutions di Axalta. “Il Voltacast 3310 assicura un’eccezionale resistenza ai fluidi per trasmissione automatica utilizzati nei veicoli elettrici e la sua alta conduttività termica in abbinamento al raffreddamento ad olio dei motori elettrici permettere di avere il massimo livello di dispersione del calore.”

Il sistema Voltacast 3310/Voltacast H134 esente da anidride può essere polimerizzato a temperatura ambiente o, preferibilmente, a una temperatura sino a 70º C. Il materiale polimerizzato è ignifugo, nel rispetto dei requisiti dello standard UL 94, classe V0 (Underwriters Laboratories) e a breve riceverà la certificazione UL ufficiale.

Due sistemi bi-componenti

La nuova gamma Voltacast 3300 comprende due sistemi bi-componenti – una resina epossidica e un catalizzatore.

I prodotti della gamma Voltacast 3300 offrono una straordinaria conduttività termica, da 1,2 W/mK sino a 1,6 W/mK, oltre a facilità e sicurezza dell’applicazione con valori relativi alla viscosità che vanno da soli 2200 mPa*s a 2400mPa*s a temperatura ambiente. I nuovi materiali Voltacast sono molto versatili con temperature di transizione vetrosa di 24ºC, 60ºC e 95ºC secondo i requisiti di applicazione.

Lomoschitz conclude dicendo: “Presenteremo la gamma completa dei prodotti Voltacast in occasione del Coil Winding Expo (CWIEME) (stand A19, Padiglione 3.2) che si terrà a Berlino, in Germania, dal 21 al 23 maggio e in questa occasione saremo a disposizione per dare informazioni e per mostrare come questi prodotti si inseriscono nell’offerta Energy Solutions.”

Per maggiori informazioni circa la gamma Voltacast e tutti i prodotti Energy Solutions di Axalta, visitare il sito www.electricalinsulation.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here