Qualità e personalizzazione: dall’ingranaggio al gruppo completo

Condividi

Edicola web

Flessibile e dinamica, BP Riduttori ha fatto della specializzazione e della personalizzazione di prodotto di qualità un proprio tratto distintivo. Ad apprezzare competenze e know how sono importanti clienti attivi negli esigenti settori dell’automotive, ferroviario, chimico e farmaceutico. Determinante per soddisfare gli elevati standard richiesti è l’apporto dei sistemi di misura e software applicativi forniti da Hexagon Manufacturing Intelligence e impiegati in varie fasi del processo.

Sulla cresta dell’onda

Nata nel 1968 dall’iniziativa imprenditoriale e dall’esperienza maturata fin da giovane di Franco Bortolami, BP Riduttori ha da poco tagliato il traguardo dei primi 50 anni di attività. Un lasso di tempo che ha visto immutata la vocazione, la passione e la dedizione continua nel produrre ingranaggi e riduttori di qualità, al passo con standard sempre più elevati del settore meccanico. A beneficiarne sono importanti clienti attivi negli esigenti comparti dell’automotive, ferroviario, chimico e farmaceutico, che da anni hanno scelto di affidarsi all’azienda per soddisfare le loro necessità di approvvigionamento.

Partita come piccola officina, BP Riduttori si è ampliata nel tempo, potenziando il proprio parco macchine, investendo sul campo dell’innovazione tecnologica e in quello delle risorse umane. Una crescita strutturale che ha permesso di espandere e differenziare la capacità produttiva, coprendo una vasta gamma di dentature.

Nella sede di Mellaredo di Pianiga (VE) BP Riduttori è così in grado di realizzare dai più comuni ingranaggi a denti diritti ed elicoidali alle coppie coniche elicoidali Gleason, ai differenziali, dalle viti senza fine agli alberi di trasmissione, ai riduttori e moltiplicatori di velocità, rinvii ad angolo e martinetti a vite senza fine. Esecuzioni per la cui realizzazione, nel pieno rispetto dei requisiti attesi, si rende determinante l’apporto dei sistemi di misura e relativi software forniti da Hexagon Manufacturing Intelligence e impiegati in varie fasi del processo.

 

Articoli correlati

prove pulsatore

Prove pulsatore e verifica a spettro

Le prove pulsatore sono la metodologia più efficace per investigare le proprietà resistenziali del piede dente. Questo articolo discute l’uso

nuova release di kisssoft

Nuova release di KISSsoft

Nuova release di KISSsoft disponibile ad aprile Ad aprile uscirà il nuovo modulo di sistema KISSdesign che velocizza il calcolo dei