Partnership tra Omron e Cembre

Condividi

Omron ha siglato una partnership con Cembre, fornitore di sistemi di etichettatura e connessione elettrica, allo scopo di armonizzare l’etichettatura dei relè, in conformità con le norme europee sull’identificazione. L’intesa ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei quadristi, in termini di sicurezza, coerenza del controllo e semplificazione della manutenzione.

Come parte dell’accordo, Omron raccomanda ora la stampante a trasferimento termico MARKINGenius MG3 e i supporti di stampa di Cembre per produrre etichette e targhette con un’alta qualità di stampa per morsettiere, relè e componenti per i quadri elettrici, in area Emea.

Anche se oggi Omron è conosciuta per l’“innovative-Automation!”, l’approccio per linee di produzione flessibili che valorizza i concetti di integrazione (evoluzione del controllo), intelligenza (sviluppo di intelligenza nel settore ICT) e integrazione (nuova armonizzazione tra uomo e macchina), l’azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di relè e pone molta attenzione alla ricerca e alla selezione di componenti e materiali. Grazie a tutto questo, la qualità dei relè Omron è apprezzata da clienti in tutto il mondo e l’azienda vende 25 relè ogni secondo, per un totale di 800 milioni di relè all’anno.

Omron dedica la stessa attenzione alla qualità anche riguardo  alla scelta delle stampanti e delle etichette per i relè da abbinare ai propri prodotti. Le etichette dei relè devono essere conformi, infatti, alle norme europee, come quella relativa all’identificazione richiesta per il marchio CE, EN 60204-1.

La soluzione consigliata per i relè Omron, MARKINGenius MG3, è un sistema di siglatura realizzato per soddisfare tutte le necessità di identificazione nel campo elettrico e dell’automazione, garantendo una qualità di stampa superiore e duratura.

«La nostra competenza nel campo dei sistemi di identificazione ed etichettatura e dei connettori elettrici, l’attività di ricerca e sviluppo e la continua innovazione nelle tecnologie di produzione e nelle specifiche di prodotto, ci permettono di rispondere rapidamente alle aspettative del mercato per prodotti di qualità, affidabili, durevoli e sicuri», dichiara Giacomo Job, product manager per i sistemi di siglatura industriale di Cembre.

Manuela Mazza, product marketing manager for Switching Components di Omron Europe, aggiunge: «Le soluzioni di Cembre e Omron sono complementari e insieme possiamo fare la differenza per i nostri clienti. Grazie a questa partnership consentiamo ai quadristi di implementare un’etichettatura per relè armonizzata e di facile utilizzo per le nostre soluzioni di Value Design, garantendo qualità e affidabilità, nel rispetto degli standard di settore».

Articoli correlati

Schaeffler e PTC: partnership strategica

Schaeffler, fornitore automotive e industrial, e l’azienda tecnologica PTC, con sede a Boston, Stati Uniti, hanno firmato un Memorandum d’intesa

Scegliere la tecnologia più adeguata

Rendere la propria azienda una smart factory, che fa dell’uso dell’automazione con i robot un “fiore all’occhiello” nei processi di